P.Iva: 01815970700

  • Facebook - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • Google Places - Bianco Circle

il più grande festival dal vivo per giovani cantanti e band molisani

PRIMA Edizione

Tappe di selezioni nelle piazze di Larino, Busso, San Martino in Pensilis e Vinchiaturo. (Rassegna Stampa)

 

Semifinali a Campobasso e Vastogirardi (IS) con ospite Piero Romitelli, autore di Francesco Renga e Marco Mengoni, terzo classificato nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2007 con il duo Pquadro ed ex concorrente di Amici di Maria de Filippi nel 2005.

 

 

Le finalissime

si sono tenute in due distinte serate a Campobasso.

La finale del Molisani Song Contest prevedeva l'accompagnamento dei concorrenti in gara dall'IMAM Light Orchestra diretta dal M°Vladimiro D'amico e come presidente di giuria Massimo Cotto, autore del Festival di Sanremo, conduttore di Capital Tribute su Radio Capital e critico musicale. Ospite della serata anche il cantante Stefano Filipponi reduce dalla corrente edizione di X-Factor in onda su Rai2.

La finale del Molisani Band Contest che ha visto sfidarsi in mini-concerti le 5 band finaliste è stata intervallata da alcuni break comici di Rocco il Gigolò da Zelig.

Ugo Potente

Alessandra Parente

Stazione 9

Deborah Colangelo

Soul Vibration

Wings of Madness

seconda Edizione

Dopo le selezioni all'interno della Queens' Academy le semifinali si sono tenute a Montecilfone sia per il band che per il song, San Giovannello (foto) a Campobasso(song) ed Isernia (band) (video). L'ospite delle semifinali, in veste sia di performer che presidente di giuria, è stata  Valeria Romitelli, concorrente di Amici di Maria de Filippi 2012.

 

La finalissima (foto)

nel nuovissimo e prestigioso Auditorium "Unità d'Italia" ad Isernia, ha visto sfidarsi  prima le 5 band finaliste alternate dalle esibizioni dei cantanti vincitori della precedente edizione.

La brillante conduzione del duo Mary Jo - Mario Faraone ha poi proseguito con un intermezzo in cui Antonello Carozza, con un coro di 80 bambini delle scuole elementari e medie della provincia di Isernia, ha reso un commovente omaggio musicale in occasione del 10° anniversario dalla tragedia che colpì il basso Molise il 31 ottobre 2002, con il brano da lui scritto: "27 angeli".

La seconda parte dello spettacolo, dedicata al Molisani Song Contest, è iniziata con la presentazione della giuria e in particolare del presidente, ospite d'onore della serata, Silvia Mezzanotte.

La nota cantante dei Matia Bazar ha subito deliziato il pubblico con la sua ugola d'oro in due impeccabili performance (Gli uomini non cambiano - New York, New York (video)) accompagnata dalla Queens'Academy Orchestra diretta dal M°Antonello Capuano.

Alla fine della gara sono stati decretati i vincitori di entrambi i concorsi a cui sono andate delle targhe di riconoscimento, delle borse di studio spendibili presso la Queens Academy-Music Academy Isernia e la possibilità di incidere presso lo stesso istituto un singolo di qualità professionale.

Silvia Mezzanotte ha poi regalato al pubblico una versione inedita di Brivido Caldo (video), brano che l'ha portata al successo con i Matia Bazar.

Con Silvia Mezzanotte ancora sul palco, sulle note di We Are The World, il coro di bambini e tutti i partecipanti del contest hanno salutato il pubblico e concluso la serata e la seconda edizione del Molisani Contest

Eliano

De Luca

Ludovica Fioretti

Chiara Ruocchio

Stazione 9

Life on Mars

The Barf

Ufo Romeo